Termini e condizioni | Puma Studio Make Up

Termini e condizioni

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.pumastudiomakeup.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore professionista dei servizi e titolare del Sito è: il signor Gianpiero Puma Notararigo nato a Acarigua (Venezuela) il 22.03.1984 nella qualità di titolare dell’impresa individuale Puma studio Make Up, con sede nella Via Pietro Nenni n. 53/A, Modica 97015 (RG), C.F./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Ragusa n. RG – 127374. REA: RG – 127374 P.e.c.: pumastudiomakeup@pec.it Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. 
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
 I contratti conclusi con Puma studio Make Up attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”, per i quali s’intendono le prestazioni professionali di servizi) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
L’oggetto del contratto è la prestazione professionale dei seguenti prodotti/servizi : Trucco Base Pro; Trucco Sposa; Focus Sposa; Focus Sopracciglia; Focus Ciglia; Vip Class. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. 
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
 Il contratto stipulato tra Puma studio Make Up e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’acquisto da parte di Puma studio Make Up.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’acquisto stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’acquisto, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’acquisto avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il link posto nel footer “Assistenza Clienti”. Trascorso tale termine l’acquisto non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine di acquisto.

3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
 La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che la descrizione e l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita.

4. Modalità esecuzione servizio
4.1. Puma studio Make Up, nell’esecuzione dei prodotti/servizi in vendita sul Sito, avrà la facoltà di avvalersi della collaborazione, della consulenza e di prestazioni esterne senza null’altro chiedere al committente.
4.2. I servizi oggetto del contratto avranno la tempistica di realizzazione, i contenuti tecnici e saranno realizzati nei modi nelle forme concordate tra le parti.
4.3. Eventuali richieste di servizi urgenti saranno concordate di volta in volta tra le parti, le quali accorderanno, di volta in volta, sia i termini di adempimento, sia il relativo costo.

5. Corsi
Per alcuni eventi Puma studio Make Up, è distributore commerciale di corsi organizzati da se stessa o formatori che collaborano con la stessa. Il cliente/utente partecipa ai corsi sotto la guida di formatori specializzati. Puma studio Make Up, non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni a persone e/o cose che dovessero avvenire durante i corsi. Puma studio Make Up, potrà rinviare la data e/o cambiare il luogo del corso mediante comunicazione scritta trasmessa al cliente/utente anche via fax o via e-mail sino a dieci (15) giorni prima dell’inizio del corso se fino a tale data, non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti oppure se si siano verificati eventi che rendano difficile e/o incerto il regolare svolgimento del corso. In tal caso il cliente/utente – che non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento – verrà automaticamente iscritto alla successiva edizione del corso che sarà tenuto nella data e nel luogo comunicati da Puma studio Make Up.
Nel caso in cui il cliente sia impossibilitato a prendere parte al corso per gravi motivi, entro i trenta (30) giorni precedenti l’inizio del corso, il cliente/utente potrà comunicare per iscritto a Puma studio Make Up l’intenzione di cedere la sua partecipazione ad altra persona compiutamente indicata nella medesima comunicazione ovvero rinviare la sua partecipazione ad un’altra edizione del medesimo corso ovvero, nel caso in cui Puma studio Make Up non tenesse più il medesimo corso, ad un corso diverso. In tali casi può essere prevista un’integrazione del costo della diversa edizione del corso o del diverso corso, secondo il listino e degli eventuali costi amministrativi e per servizi aggiuntivi che si rendessero necessari per dar luogo alla detta cessione e/o rinvio. Il cliente/utente che non abbia dato comunicazione a Puma Studio Make up nei termini e con le modalità sopra indicate, sarà obbligato a saldare il prezzo della quota di partecipazione al corso, anche ove non prendesse parte al corso stesso.
Il mancato pagamento del prezzo stabilito importerà il diritto di Puma studio Make Up di agire per ottenere il pagamento del prezzo o di risolvere con effetto immediato il presente accordo, di non permettere la partecipazione al corso e di ritenere la somma eventualmente già ricevuta a titolo di parziale risarcimento dei danni subiti. Quando ad acquistare il corso sia una persona giuridica alla quale Puma studio Make Up emetta fattura, il corso si intende acquistato ed effettuato per fini di formazione del personale. Divieto di riprese audio-video: E’ fatto divieto al cliente/utente di effettuare riprese audio e/o video del corso al fine di tutelare la privacy degli altri partecipanti e di rispettare il diritto d’immagine del formatore.

6. Limitazioni
I prodotti e servizi offerti da Puma studio Make Up, sono protetti dal diritto d’autore. Tutti i diritti sono di proprietà di Puma studio Make Up, e sono riservati. Il cliente/utente, dunque, non potrà utilizzare i beni o servizi acquistati per scopi commerciali o comunque trasferirli a terzi o diffonderli con qualsiasi mezzo. Il marchio, il logo ed ogni altro segno distintivo presente sui siti web è di proprietà di Puma studio Make Up, e non può essere utilizzato in alcun modo e con alcun mezzo senza la preventiva autorizzazione scritta. Nessuno dei contenuti dei siti web può essere copiato, riprodotto, trasferito, pubblicato o distribuito per intero o parzialmente con qualsiasi strumento senza la preventiva autorizzazione scritta di Puma studio Make Up.

7. Prezzi
Il prezzo di acquisto comprende IVA, tasse, imposte, eventuali spese espressamente indicate nella descrizione del prodotto /servizio contenuta nei siti web; il prezzo non comprende quanto non espressamente indicato (es. viaggio, vitto, alloggio, etc.). Il prezzo potrà essere pagato a mezzo di bonifico bancario, paypal, postepay o con carta di credito. Le offerte promozionali che prevedano forme di dilazione nel pagamento e/o riduzione del prezzo sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del cliente/utente; il ritardato pagamento farà venir meno la dilazione e/o riduzione concessa ed il cliente/utente sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero secondo il listino. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

8. Modalità di pagamento e fatturazione
8.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti mediante circuito PayPal e Carta di Credito.
PayPal e Carte di credito
Una volta confermato l’ acquisto, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata (Visa / Visa Electron, Mastercard, American Express, Diners Club International), o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. PayPal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

Codice promozionale
Il Cliente dovrà inserire il Codice promozionale in fase di procedura di acquisto, e cliccare su “Applica Codice promozionale”.

8.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura compilando l’apposito campo “P.IVA / C.F.” durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

9. Privacy
Il cliente/utente, che dichiara di essere maggiore di età (+ 18 anni), con la conclusione del contratto o scaricando materiale e contenuti gratuiti dai siti web di Puma studio Make Up, dichiara di aver preso attenta visione dell’informativa prevista dall’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati, presente sui siti www.pumastudiomakeup.it di aver espresso il consenso al loro trattamento. I dati forniti dal cliente/utente verranno utilizzati da Puma studio Make Up,– titolare del trattamento – secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza limitazione della finalità, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza allo scopo di eseguire il presente ordine e di tenere aggiornato il cliente/utente.

10. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 10.3. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Puma studio Make Up una comunicazione a mezzo raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di acquisto dei prodotti/servizi.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: Puma studio Make Up, con sede nella Via Pietro Nenni n. 53/A, Modica 97015 (RG).
Il Servizio Clienti Puma studio Make Up provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione del prezzo pagato per l’acquisto dei servizi.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

10.1
Il diritto si applica al servizio acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il servizio sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del servizio acquistato.

10.2
In caso di esercizio del diritto di recesso Puma studio Make Up rimborserà al cliente l’intero importo del servizio, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

10.3
Il diritto di recesso è escluso per i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso.
Il diritto di recesso è escluso nei casi elencati nell’art. 59 del D.lgs. 205/2006.
In particolare si tratta di:
– contratti per servizi già completamente eseguiti, con l’accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. In questo caso, solo l’accettazione espressa da parte del consumatore comporta la perdita del diritto;
– fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
– fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
– contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
– fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
– fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
– contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
– fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita’ del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
– fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Tali ipotesi vanno applicate sia ai contratti conclusi fuori dai locali commerciali che a tutti i tipi di vendita a distanza.

11. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Puma studio Make Up non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
 Puma studio Make Up si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato effettuato un acquisto, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un acquisto.

12. Cause di risoluzione
Le obbligazioni assunte dal Cliente con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 8 ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Puma studio Make Up, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

13. Risoluzione online delle controversie dei consumatori
Tutte le controversie nascenti dalle presenti Condizioni Generali verranno deferite alla Camera di Commercio di Ragusa (Italia) e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.

14. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Puma studio Make Up s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ragusa, ogni eventuale altro foro competente escluso.

15. Clausola finale
Ai sensi degli Art. 1341, 1342 e 1469 bis del Codice Civile, il cliente dichiara di essere maggiore di età (+ 18 anni), di aver letto con attenzione, di aver compreso e di voler specificamente approvare le riportate clausole delle condizioni generali che regolano la vendita di beni o servizi da parte di Puma studio Make Up: 2. Scegliere e ordinare i Prodotti; 3. Informazioni sui Prodotti; 4. Modalità esecuzione servizio; 5. Corsi; 6. Limitazioni; 7. Prezzi; 8. Modalità di pagamento e fatturazione; 9. Privacy ; 10. Diritto di recesso; 11. Errori e limitazioni di responsabilità; 12. Cause di risoluzione; 13. Risoluzione online delle controversie dei consumatori; 14. Legge applicabile e foro competente.

Le presenti condizioni Generali abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra Puma studio Make Up e il Cliente, concernente l’oggetto di queste Condizioni Generali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai su

© Copyright 2021 Puma Studio Make Up|P.IVA 01910280898|Privacy & Cookie Policy